Cigar Club Valtiberino, nuova sede a Palazzo Bufalini - Tuttoggi.info

Cigar Club Valtiberino, nuova sede a Palazzo Bufalini

Davide Baccarini

Cigar Club Valtiberino, nuova sede a Palazzo Bufalini

Sabato 7 maggio l'associazione tifernate per gli appasionati del "fumo lento" si trasferisce sopra il Circolo Tifernate "Accademia degli Illuminati"
Mar, 03/05/2016 - 09:29

Condividi su:


Cos’è un “Partagas Serie D n° 4”? A cosa serve l’ “anilla”? Cosa si fa in una “galera”?. Domande, quest’ultime, apparentemente difficili ma non per un esperto di sigari. Le risposte a questi interrogativi, infatti, potrebbero essere fornite da un qualunque membro del Cigar Club Valtiberino di Città di Castello, associazione tifernate, fondata nel 2013, che da qualche anno accoglie gli appassionati del “fumo lento” e di qualità.

I soci fondatori del Club, Raffaele Rosmini (Presidente), Lorenzo Giombini (Vicepresidente), Nicoletta Mioranza (Tesoriere) e Laura Antonelli (Segretario), ormai da qualche anno condividono il piacere di un fumo responsabile e consapevole e, allo stesso tempo, diffondono nel territorio la conoscenza di un prodotto che ha un legame profondo proprio con le tradizioni della vallata, nella quale la coltivazione del tabacco, da sempre, rappresenta un importante volano economico.

12193632_1636531876611291_7990320508538976355_nIl Club si propone di creare opportunità di ritrovo per quanti nutrono la passione per il sigaro. Per i soci saranno infatti organizzati numerosi incontri per degustare le varietà più pregiate di sigari in commercio, con l’ideale abbinamento di un bicchiere di rum e la colonna sonora dei migliori brani jazz. Inoltre verranno anche proposti corsi da catador (maestro conoscitore del sigaro) per approfondire la storia e le caratteristiche del prodotto.

Sabato 7 maggio 2016, a partire dalle ore 19, verrà inaugurata la nuova sede del Club, che dal ristorante tifernate “Dagamò” si trasferirà al secondo piano del Palazzo Bufalini, sopra il Circolo Tifernate “Accademia degli Illuminati”. La serata è solamente su invito.

Il CCV fa parte dellaCigar Club Association“, Associazione Nazionale che riunisce i migliori Cigar Club d’Italia, circa 50 in tutto lo stivale, e migliaia di appassionati del “fumo lento”ed è l’unico in Umbria, insieme al “Camisa Blanca” di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!