Ciclodromo Foligno, domani presidio della Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici - Tuttoggi.info

Ciclodromo Foligno, domani presidio della Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici

Redazione

Ciclodromo Foligno, domani presidio della Fillea Cgil Umbria per la sicurezza nei cantieri pubblici

La Fillea Cgil sollecita il Comune di Foligno e la Regione Umbria a convocare con urgenza tavoli di confronto e monitoraggio
Mar, 03/06/2025 - 15:19

Condividi su:


Domani, mercoledì 4 giugno alle ore 9:30, presso il Ciclodromo di Foligno (Via Monte Lagarella), la Fillea Cgil Umbria organizza un presidio per chiedere trasparenza, legalità e sicurezza nei cantieri pubblici.

Alla luce delle gravi irregolarità emerse recentemente nel cantiere Pnrr di Foligno, con violazioni in materia di salute e sicurezza e l’impiego di lavoro nero, il sindacato rilancia con forza l’allarme sulla gestione della catena degli appalti e subappalti pubblici.

Con lo slogan “È ora di fare chiarezza!”, la Fillea Cgil chiede l’interruzione della deresponsabilizzazione lungo la filiera degli appalti e interventi concreti per garantire il rispetto delle regole nei luoghi di lavoro.

La vera sicurezza è quella che salva la vita nei cantieri” – ribadisce la Fillea Cgil, che sollecita il Comune di Foligno e la Regione Umbria a convocare con urgenza tavoli di confronto e monitoraggio, per costruire un sistema di controlli efficace e tutelare realmente i lavoratori impiegati nelle opere pubbliche. Sicurezza, diritti, dignità per chi lavora, temi al centro degli imminenti referendum promossi dalla Cgil e su cui le cittadine e i cittadini saranno chiamati a esprimersi l’8 e il 9 giugno.

Fillea Cgil Umbria


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!