Un ciclo di 3 passeggiate alla scoperta di luoghi storici e piazze nascoste - Tuttoggi.info

Un ciclo di 3 passeggiate alla scoperta di luoghi storici e piazze nascoste

Redazione

Un ciclo di 3 passeggiate alla scoperta di luoghi storici e piazze nascoste

Mer, 25/08/2021 - 14:11

Condividi su:


"Le piazze raccontano..." è organizzato dalla Biblioteca Carducci di Città di Castello, primo appuntamento sabato 28 agosto con prenotazione e Green pass

La Biblioteca comunale Carducci – che conserva e custodisce preziose testimonianze della storia della comunità tifernate – organizza un ciclo di tre passeggiate nelle piazze cittadine, per far conoscere luoghi e vicende meno noti di Città di Castello.

Un modo per ricominciare a vivere la cultura locale e i palazzi storici in sicurezza, dato che l’iniziativa, prevalentemente all’aperto, rispetta tutte le regole di sicurezza Anti Covid” spiegano Giuliana Zerbato, dirigente del Settore Cultura, Mario Scarscelli, responsabile del Servizio Cultura e Patrizia Montani, responsabile della Biblioteca Carducci.

Notiamo spesso tra i nostri utenti un sincero interesse per tutto quanto riguarda la storia di Città di Castello e per i luoghi che quotidianamente frequentiamo. Le tre passeggiate in programma, una a fine agosto e due a settembre, cercano di rispondere a queste curiosità oltre a farci apprezzare maggiormente l’identità del nostro centro storico”.

Il primo incontro è previsto per sabato 28 agosto, alle ore 17, davanti all’ingresso della Biblioteca in Piazza del Marchese Paolo, da cui la visita guidata da Silvia Palazzi, prenderà avvio in direzione di Piazza dei Servi di Maria, Piazza Magherini Graziani, Piazza Tartarini, per concludersi in Piazzetta del Vasaio.

Il numero massimo di partecipanti è di 20 persone ed è necessario prenotarsi telefonando allo 075 8523171 o scrivendo una mail a biblioteca@comune.cittadicastello.pg.it. È necessario esibire il Green Pass, munirsi di mascherina e mantenere il distanziamento interpersonale durante lo svolgimento dell’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!