Ciclo di concerti lirico vocali dei giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Ciclo di concerti lirico vocali dei giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale

Redazione

Ciclo di concerti lirico vocali dei giovani cantanti del Teatro Lirico Sperimentale

Iniziativa in occasione delle Masterclass del 73mo Corso di Avviamento al Debutto
Mer, 29/05/2019 - 15:48

Condividi su:


Presso i locali di Villa Redenta sono in corso da giorni le masterclass del Corso di Avviamento al Debutto 2019 del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli”, riservato ai cantanti vincitori dei Concorsi “Comunità Europea” 2018 e 2019 e ai cantanti ritenuti idonei alla libere audizioni

A conclusione delle masterclass, i giovani cantanti saranno gli interpreti di quattro concerti lirico vocali, che si terranno nei giorni di venerdì 31 maggio 2019, sabato 8 giugno 2019, venerdì 28 giugno 2019 e sabato 6 luglio 2019, alle ore 18.00 presso la suggestiva cornice della Sala Pegasus, in piazza Giovanni Bovio a Spoleto.

I Concerti seguono e celebrano le masterclass dei celebri Maestri Marco Boemi, Enza Ferrari e Raffaele Cortesi, che da anni collaborano proficuamente con l’Istituzione, elevandone ulteriormente il prestigio artistico.

Al pianoforte i Maestri Davide Finotti e Luca Spinosa. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

I concerti vengono realizzati in collaborazione con il Centro Studi “Belli-Argiris” e nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2”.

In occasione dei concerti, dalle ore 16 alle ore 18, il Centro Studi “Belli – Argiris” del Teatro Lirico Sperimentale, sito presso Palazzo Mansueti in piazza Giovanni Bovio n.1 (al primo piano) aprirà le sue porte ai visitatori, con ingresso gratuito e visite guidate.

Attualmente vi sono conservati oltre 30.000 documenti tra beni librari e documenti d’archivio, fotografie, programmi di sala, materiali audio e video suddivisi in diversi fondi: Famiglia Belli – Famiglia Argiris – Cofini-Sbalchiero – Cuscinà – Bevilacqua – Nardi Busetti – Lucarini – Rossi Profili – Pera – Zurletti – Capuana – Pressburger.
Sono in corso di catalogazione ulteriori materiali facenti parte del Fondo Cacaci, del Fondo D’Alessandro e del Fondo Pressburger (donato a seguito della morte del Prof. Giorgio Pressburger, regista, drammaturgo e scrittore, oltre che già Assessore del Comune di Spoleto e Presidente Onorario dell’Istituzione Teatro Lirico Sperimentale) contenenti tra gli altri, libretti d’opera, programmi di sala, materiale audio e video.

Inoltre le schede d’archivio sono accessibili online tramite il sito del Teatro Lirico dal quale è anche accessibile il catalogo relativo al materiale operistico dell’Archivio Regionale della Fonoteca Trotta: http://www.tls-belli.it/archiviobelliargirismotore.html.

Si ringrazia per la collaborazione Cinéma Sala Pegasus.

Di seguito il programma completo dei concerti:

Venerdì 31 maggio 2019 – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h. 18.00

Sabato 8 giugno 2019 – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h. 18.00

Venerdì 28 giugno 2019 – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h. 18.00

Sabato 6 luglio 2019 – Cinema Sala Pegasus, Piazza Bovio – h. 18.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!