L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale di Monte Martano, il ciclista ferito è stato portato allo stadio e poi a Terni in elicottero
Un ciclista è rimasto ferito in modo serio dopo una caduta lungo la strada provinciale 460, a Spoleto. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di martedì mattina, lungo la strada che porta a Monte Martano, all’altezza di Roselli.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’uomo – un cinquantenne – si trovava insieme ad una decina di altri ciclisti quando è caduto rovinosamente a terra mentre procedeva in discesa. Immediatamente è stato allertato il 118, giunto sul posto con un’ambulanza. Sul luogo dell’infortunio anche i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto.
Nonostante l’uomo fosse cosciente, visti i timori sui traumi riportati, è stato trasportato allo stadio comunale di viale Martiri della Resistenza (grazie alla collaborazione della polizia municipale) dove è stato fatto atterrare l’elicosoccorso. Il ciclista ferito è stato quindi trasportato in elicottero a Terni, nel cui ospedale è stato ricoverato.