Ciclismo, Tommaso Masciotti conquista titolo regionale nella corsa a punti su pista - Tuttoggi.info

Ciclismo, Tommaso Masciotti conquista titolo regionale nella corsa a punti su pista

Redazione

Ciclismo, Tommaso Masciotti conquista titolo regionale nella corsa a punti su pista

Sab, 28/07/2012 - 10:44

Condividi su:


Il Bovara ha partecipato ai campionati regionali su pista che si sono tenuti a Forano con i suoi due atleti veloci, Tommaso e Luca Masciotti. L’eccellente stato di forma di Tommaso Masciotti dimostrato nel bergamasco, nella 3 giorni orobica, trova conferma nella conquista del titolo di campione regionale nella Corsa a Punti, sui 70 giri. La gara prevedeva 7 sprint, uno ogni 10 giri. Ottima la gestione della gara da parte di Tommaso, che dopo aver vinto un primo sprint, riusciva a guadagnare in compagnia di Consigli un giro, situazione che gli consentiva di allungare in modo decisivo su tutti gli avversari, ad eccezione di Consigli ovviamente. Tutto veniva deciso perciò all’ultimo sprint, chi dei due lo avesse vinto portava a casa il titolo. Se a vincere fosse stato un terzo invece, Tommaso era avvantaggiato per aver vinto una prima volata nelle prime fasi della gara. La sfida finale vedeva Consigli piazzarsi al secondo posto ma Tommaso Masciotti col terzo guadagnava il titolo e concludeva la gara al primo posto assoluto (a Forano erano al via non solo gli atleti umbri ma anche quelli laziali).

Nella mattinata si era svolto l’inseguimento sulla distanza dei 3 chilometri. Luca Masciotti guadagnava le fasi finali, dove finiva al quarto posto. Molta soddisfazione nel Bovara, i Dirigenti Favetta e Pallucchi e lo staff che ha seguito gli atleti, Sandro Settimi e Silvia Baronci, hanno avuto il giusto premio per l’ottimo lavoro svolto fin qui. A Forano infatti si è portato a casa il secondo titolo regionale nella stagione, dopo quello della cronometro su strada vinto da Luca Masciotti a maggio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!