Ciclismo, Gabriele Lancia conquista la prima vittoria stagionale a Pian di Massiano - Tuttoggi.info

Ciclismo, Gabriele Lancia conquista la prima vittoria stagionale a Pian di Massiano

Ospite

Ciclismo, Gabriele Lancia conquista la prima vittoria stagionale a Pian di Massiano

Per il forte atleta della Ternana Ciclismo finalmente un'affermazione dopo tanti piazzamenti
Ospite |
Ven, 28/08/2015 - 14:57

Condividi su:


Lo juniores della Ternana Ciclismo  Capobianchi Gabriele Lancia conquista la prima vittoria stagionale a Pian di Massiano (Pg) dopo un testa a testa con Federico Rosati della Secom Forno Pioppi.

Dopo i tanti piazzamenti di questa stagione (tra i quali tre secondi posti) lo juniores reatino della Ternana Ciclismo conquista la prima vittoria stagionale sul ciclodromo perugino.

Nella prova in notturna dell’individuale a punti, valida come terza tappa dell’Umbria Criterium Tipo Pista, Lancia ha battagliato per tutta la gara con l’umbro Federico Rosati.

Gara incerta fino all’ultimo dei 13 traguardi a punteggio: Rosati è in testa alla classifica con un punto di vantaggio su Lancia, lo sprint finale è decisivo. Lancia viene pilotato egregiamente dal compagno di squadra Pierluca Dandolo e conquista l’ultimo traguardo a punteggio scavalcando nella classifica finale Rosati.

A completare la serata trionfale per gli atleti rossoverdi diretti da Sandro Latini e Marcello Mizzi il quarto posto di Dandolo, il settimo di Gabriele Carlone e il nono di Luca Romualdi.

Individuale a punti. Ordine d’arrivo.

  1. Gabriele Lancia (Ternana Ciclismo – Capobianchi)
  2. Federico Rosati (Secom – Forno Pioppi)
  3. Lorenzo Bettelli (Gubbio Ciclismo Mocaiana)
  4. Pierluca Dandolo (Ternana Ciclismo – Capobianchi)
  5. Alvise Paratore (Secom – Forno Pioppi)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!