Ciclabile Terni-Spoleto, Lista 2 Mondi sostiene l'iniziativa - Tuttoggi.info

Ciclabile Terni-Spoleto, Lista 2 Mondi sostiene l’iniziativa

Redazione

Ciclabile Terni-Spoleto, Lista 2 Mondi sostiene l’iniziativa

Il capogruppo Emili "Grande opportunità, invitiamo l'amminitrazione ad attivarsi a sostegno del progetto"
Mer, 06/05/2015 - 08:19

Condividi su:


di Giampaolo Emili (*)

Abbiamo appreso, e ne diamo informazione, che c’è stato un incontro volto alla realizzazione di una pista ciclabile che colleghi Terni e Spoleto, ovviamente non nella valle della Somma, ma attraverso la meravigliosa Val Serra, la valle di Giuncano. Ne hanno parlato l’assessore alla viabilità del Comune di Terni, Emilio Giacchetti, la redazione del portale PrendoParte e i residenti della Valserra.

Il progetto, denominato in maniera suggestiva, “Da San Valentino a San Francesco” (visto che poi Spoleto è collegata con Assisi), riceve fin da ora il nostro pieno appoggio. Il segmento del cicloturismo è in grande espansione. Dell’opera ne potrebbero beneficiare, ovviamente, anche i residenti, non solo i turisti.

La zona merita attenzione e visite. Valutati i costi, non vediamo alcun altro ostacolo per prolungare le nostre piste ciclabili, che già si rivolgono verso Trevi / Assisi e verso la Valnerina, andando ad integrare dei percorsi naturalistici già molto presenti, anche nel segmento trekking, con la via Francigena e gli estesi sentieri CAI. Auspichiamo che il sindaco e l’amministrazione si attivino e sostengano l’iniziativa.

(*) Capogruppo Lista Due Mondi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!