“Il lavoro di organizzazione per la prima edizione di Cibi del Mondo, in programma a Bevagna dal primo al tre maggio, prosegue a pieno ritmo, e intanto possiamo già vantare tre grandi risultati di assoluto rilievo. L’evento si svolgerà infatti sotto l’ambito patrocinio di Expo 2015 – fa sapere Cristiana Mariani, presidente della Confesercenti territoriale – al quale si aggiunge anche quello specifico di Anci x Expo. Terza ‘ciliegina sulla torta’ è il riconoscimento del patrocinio direttamente da parte della Commissione Europea”.
Risultati importanti, che di fatto permettono a Cibi del Mondo di partire sotto i migliori auspici, raggiunti – viene sottolineato – grazie alla stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Bevagna ed il sindaco Analita Polticchia.
“A Bevagna arriveranno espositori internazionali ed intercontinentali, verranno valorizzate le eccellenze territoriali – rileva la Mariani – saranno proposti convegni e seminari dedicati all’alimentazione, spettacoli ispirati alle diverse tradizioni locali così come mostre artistiche e serate teatrali. In pratica sarà un vero e proprio ‘Expo made in Umbria’ per questo – sottolinea – il doppio patrocinio ci lega a doppio filo a quello che possiamo considerare come l’evento madre. In quest’ottica è altrettanto importante il riconoscimento a livello europeo della manifestazione”.