CI RISIAMO ! TRENITALIA ,POSSIBILI TAGLI IN UMBRIA - Tuttoggi.info

CI RISIAMO ! TRENITALIA ,POSSIBILI TAGLI IN UMBRIA

Redazione

CI RISIAMO ! TRENITALIA ,POSSIBILI TAGLI IN UMBRIA

Mar, 02/10/2007 - 17:28

Condividi su:


La Regione Umbria dia assicurazioni sul mantenimento complessivo dei servizi ferroviari in Umbria, in questi giorni oggetto di possibili tagli e cancellazioni da attuare con l'imminente varo dell'orario invernale. Lo chiede il consigliere regionale di An, Alfredo De Sio, in una interrogazione urgente alla Giunta, nella quale vengono chiesti lumi sulla possibile cancellazione da parte di Trenitalia di importanti tratte di collegamento che penalizzerebbero fortemente l'utenza locale. Nello specifico, chiarisce De Sio, rischiano di essere cancellati molti treni, nelle pieghe dell'elaborazione del prossimo orario invernale, mentre per altri vi saranno forti limitazioni nella percorrenza. Tra questi De Sio segnala, il treno 12.093 Terontola – Terni, il 12.118 Perugia – Terontola, il 12.114 Terni – Terontola ed il 12.127 Terontola Terni, mentre per gli Eurostar 9.323 Perugia – Roma e 9.336 Roma Perugia, non vi sono certezze di conferma del collegamento. Il Consigliere di An, facendosi portavoce anche delle preoccupazioni espresse in merito dalle Rsu delle ferrovie, nonchè delle lamentale del comitato dei pendolari, si dice convinto che nella nostra regione sia in atto un silenzioso smantellamento di servizi primari di collegamento che mal si sposa con l'esigenza tante volte sbandierata di aprire l'Umbria a maggiori opportunità di transito. La scarsa attenzione che la Regione dell'Umbria sta dando al comparto ferroviario, conclude De Sio, sta producendo una forte involuzione dell'offerta agli utenti ed un degrado crescente del servizio prestato, con la conseguenza di un lento ma inesorabile spostamento di ogni centro decisionale strategico dal nostro territorio. Per queste ragioni De Sio invita la Giunta regionale, ad accertare la situazione ed evitare eventuali disegni penalizzanti per i cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!