Chiusura sottopassaggio Madonna di Lugo, Confcommercio incontra l'Ass. Cintioli/ Gravi danni alle aziende - Tuttoggi.info

Chiusura sottopassaggio Madonna di Lugo, Confcommercio incontra l'Ass. Cintioli/ Gravi danni alle aziende

Redazione

Chiusura sottopassaggio Madonna di Lugo, Confcommercio incontra l'Ass. Cintioli/ Gravi danni alle aziende

Mer, 18/09/2013 - 11:10

Condividi su:


La Confcommercio di Spoleto ha incontrato ieri (17 settembre ndr.) l’Assessore Giancarlo Cintioli, Assessore alle Grandi opere del Comune di Spoleto, per avere una ricognizione a 360° sulla realizzazione dei lavori che, ormai da tempo, hanno isolato la zona di Madonna di Lugo. La chiusura alla viabilità ha causato danni economici per tutte le aziende site a nord ed a sud del sottopassaggio Flaminio. Il totale blocco della circolazione, giustificato dalla realizzazione del doppio binario della Ferrovia, ha condizionato il fatturato di molte aziende, registrando un calo che va dal 30% ad un massimo del 50%. I tempi di percorrenza si sono allungati e la zona ormai da mesi è isolata. Anche un intervento dei vigili del Fuoco, la cui stazione si trova a sud del sottopassaggio, risulta essere dilatato di almeno 20 minuti, pertanto afferma il Presidente Andrea Tattini “ occorre fare presto e fare in modo che la circolazione venga riattivata con una regolare viabilità. L’Assessore Cintioli , alla fine di una breve relazione sullo stato dell’arte dei lavori, comunica all’intero consiglio direttivo Confcommercio nonché ad alcuni commercianti presenti, che già dal 18 ottobre verrà riaperta la viabilità a senso alternato e che entro due/tre mesi da questa data i lavori saranno completati. Prosegue l’Assessore alle Grandi Opere del Comune di Spoleto che il raddoppio del binario potrebbe rendere più appetibile anche la nostra stazione ferroviaria, e che comunque il suo ufficio, terrà monitorati i lavori (anche se non sono lavori commissionati dal suo assessorato), affinché il crono-programma sia rispettato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!