Chiusura Scuola di Polizia, sindaco Benedetti " Ci batteremo insieme alla forze politiche e sociali della città" - Tuttoggi.info

Chiusura Scuola di Polizia, sindaco Benedetti ” Ci batteremo insieme alla forze politiche e sociali della città”

Redazione

Chiusura Scuola di Polizia, sindaco Benedetti ” Ci batteremo insieme alla forze politiche e sociali della città”

Sab, 26/10/2013 - 11:59

Condividi su:


Dopo il grido di allarme lanciato dal sindacato di Polizia Sap, sulla ventilata possibilità di chiusura a novembre della Scuola di Polizia “R.Lanari” di Spoleto, interviene in prima persona il sindaco Daniele Benedetti.

“La scuola di Polizia di Spoleto è una delle più importanti del nostro paese sia per la quantità che per la qualità della sua formazione. È un’istituzione che ormai fa parte integrante della nostra città. Un eccellenza che non solo la città di Spoleto ma il nostro stesso paese non può permettersi di perdere”: così il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti a seguito del comunicato firmato dal Sindacato di Polizia SAP che esprime forte preoccupazione sul futuro della scuola.

“Il grido di allarme lanciato dal sindacato di Polizia – spiega Benedetti – è un segnale di forte disagio che abbiamo il dovere di non lasciare inascoltato. Non possiamo permetterci che una delle scuole più efficienti e prestigiose d’Italia, che impegna tra l’altro il personale docente in operazioni di sicurezza di importanza internazionale, possa essere messa in forse da aspetti principalmente legati a problematiche burocratico-finanziarie”.

“Ci batteremo, insieme alla forze politiche e sociali della città, insieme ai sindacati, coinvolgendo in prima persona i parlamentari del territorio, perché un tale rischio venga scongiurato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!