Chiusura scuole, Caparvi: "Troppi 'eroi' solo per contraddire la Regione"

Chiusura scuole, Caparvi: “Troppi ‘eroi’ che vogliono solo contraddire la Regione”

Redazione

Chiusura scuole, Caparvi: “Troppi ‘eroi’ che vogliono solo contraddire la Regione”

Lun, 10/01/2022 - 09:38

Condividi su:


La presa di posizione del sindaco di Nocera Umbra

Il Comune di Nocera Umbra è uno di quelli che non hanno scelto di chiudere le scuole, in linea con la linea della Regione.

Scuole in Dad, c’è anche Arrone | Si allunga la lista dei Comuni che non riapriranno gli istituti

Una scelta difesa dal sindaco Virginio Caparvi, che ribadisce la decisione presa: “Sento di accese discussioni tra addetti ai lavori, genitori e sindaci “eroi” – dice Caparviche vogliono contraddire aprioristicamente la regione Umbria, in merito alla chiusura delle scuole. Qualcuno mi può spiegare come si può chiudere un’attività primaria, fondamentale, come quella scolastica sulla base di una media del 1% di positivi? Avremo a che fare con il covid per molto altro tempo e dobbiamo definitivamente imparare a conviverci. Servono vaccini e screening per evitare l’esponenzialità dei numeri, il resto è convivenza“.

Il risultato della giornata di tamponi

Domenica 9 intanto giornata di tamponi gratuiti per tutta la popolazione scolastica: vi hanno preso parte 412 persone (circa il 60% degli aventi diritto). Sono risultate positive (che non vuol dire malate) 6 persone ovvero circa l’uno percento (1%).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!