Chiusura in musica per la sesta edizione di 'Festivol' a Trevi, bilancio lusinghiero per la kermesse - Tuttoggi.info

Chiusura in musica per la sesta edizione di 'Festivol' a Trevi, bilancio lusinghiero per la kermesse

Redazione

Chiusura in musica per la sesta edizione di 'Festivol' a Trevi, bilancio lusinghiero per la kermesse

Gio, 08/11/2012 - 15:32

Condividi su:


Si è chiusa con il concerto di “QuintaEssenza Habanera” al Teatro Clitunno, la VI edizione di “Festivol”. Il programma ha visto un susseguirsi di degustazioni, concerti, teatro, mercati attività, molto gradite dal pubblico accorso a Trevi per questa due giorni di gusto e cultura. Tutto esaurito per le visite guidate della città e le degustazioni guidate di olio presso Villa Fabri, dove per entrambe i giorni si è tenuta la “Mostra mercato dell'olio delle colline di Trevi” che è stata momento sia di presentazione che di vendita dell’olio nuovo. Cinquanta gli espositori presenti in città: produttori di olio e frantoi di Trevi, produttori di presidi slow food e aziende agricole che producono prodotti tipici del territorio. Sempre piene le navette dirette ai “Frantoi Aperti” di Trevi, Frantoio Gaudenzi, Società agricola Trevi “Il Frantoio” e Uliveti DiTrevi. I visitatori attratti dalla magia dell’olio nuovo hanno potuto visitare anche le due dimore di campagna aperte per l’occasione Agriturismo i Mandorli con il suo frantoio del seicento – posto proprio di fronte al secolare olivo di Sant'Emiliano e l’Agriturismo d’epoca Villa Plini, non per nulla usato anche come set cinematografico per diversi film. Di grande attrattiva sono stati i laboratori del gusto tenutesi all’Oleoteca. La maggioranza dei visitatori sono venuti da fuori città e regione, persone molto attente ai prodotti tipici, al territorio, desiderose di conoscere le caratteristiche dell’olio e del sedano nero di Trevi. Un dato di estrema importanza per l’economia locale che fa conoscere le bellezze e peculiarità di questo argenteo e olivato territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!