CHIUSURA CENTRO, SEGNALI DI DISTENSIONE. COMMERCIANTI DIVENTANO REPORTER (Video, guarda) - Tuttoggi

CHIUSURA CENTRO, SEGNALI DI DISTENSIONE. COMMERCIANTI DIVENTANO REPORTER (Video, guarda)

Redazione

CHIUSURA CENTRO, SEGNALI DI DISTENSIONE. COMMERCIANTI DIVENTANO REPORTER (Video, guarda)

Dom, 19/06/2011 - 15:13

Condividi su:


Continua a far discutere l’avvio della fase sperimentale dei varchi elettronici posizionati all’ingresso della parte alta della città del festival. Da una parte negozianti e commercianti disposti ad accettare la proposta del comune per la chiusura nei festivi e prefestivi (10-13 e 16-24), ma assolutamente contrari al calendario fissato per i feriali (11-1 e 18-20); dall’altra il municipio che ha mostrato una qualche confusione con prese di posizione diverse fra gli esponenti della giunta. La patata bollente è finita così nelle mani del sindaco Benedetti che per questo, impegnato nel week end ad Ischia quale esponente dell’Anci che oggi concluderà il convegno sulla “finanza locale”, ha fissato un incontro per le 12 di venerdì prossimo alla presenza di tutte le parti, a cominciare dalle associazioni di categoria. La sperimentazione dei varchi, lo ricordiamo, terminerà il prossimo 6 luglio. Oggi comunque si sono registrati i primi segnali di distensione dal momento che il varco di Via Vaita S. Andrea non era “presidiato” dalla polizia municipale (presente invece al varco di Viale Matteotti). Sulle vetrine restano affissi i cartelli di protesta dei negozianti, come già segnalato da TO® nell’articolo sotto. Intanto Tebro Politi, fra i più noti e intraprendenti commercianti del centro, si è dilettato a fare il reporter intervistando un turista che ha detto la sua sulla vicenda.
© riproduzione riservata

Articolo correlato

VARCHI IN CENTRO, ESPLODE LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI (Foto TO® – Centro chiuso o aperto? Dì la tua)

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!