Chiostro di San Nicolò, per il sindaco Bendetti " E', e rimane il fulcro del turismo congressuale" - Tuttoggi.info

Chiostro di San Nicolò, per il sindaco Bendetti ” E', e rimane il fulcro del turismo congressuale”

Redazione

Chiostro di San Nicolò, per il sindaco Bendetti ” E', e rimane il fulcro del turismo congressuale”

Ven, 03/08/2012 - 14:42

Condividi su:


“Il complesso monumentale di San Nicolò è senz’ombra di dubbio una delle nostre risorse più preziose per quanto riguarda la valorizzazione del turismo congressuale della città e, nel rispetto della mission che abbiamo stabilito da tempo, rimane il fulcro significante dell’attività congressuale che sarà organizzata a Spoleto”.

“Non c’è pertanto nessuna novità particolare. Quella che è decaduta – spiega il sindaco Daniele Benedetti – è la possibilità di affidamento della gestione del complesso a suo tempo prevista attraverso le dichiarazioni di interesse nella prima fase del PUC2. Proprio per questo stiamo lavorando alla pubblicazione di un bando ordinario, che naturalmente confermerà come prioritaria la destinazione convegnistica. Inoltre stiamo valutando la possibilità di consentire presso il complesso anche altre attività di natura culturale, sempre con l’obiettivo principale di destagionalizzare i flussi turistici della città. Rispetto all’impiego dei fondi per la promozione delle attività congressuali, somme a disposizione nel Piano di Marketing Urbano del PUC2, preciso infine – conclude il sindaco – che tali finanziamenti saranno destinati, per normativa europea e per logica, a promuovere la città di Spoleto come sede congressuale, di cui il San Nicolò costituisce il fulcro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!