Chikungunya, emergenza sangue negli ospedali | Appello ai donatori di Terni - Tuttoggi.info

Chikungunya, emergenza sangue negli ospedali | Appello ai donatori di Terni

Redazione

Chikungunya, emergenza sangue negli ospedali | Appello ai donatori di Terni

Potranno donare tutti coloro che non sono stati a Roma o Anzio negli ultimi 28 giorni
Mar, 19/09/2017 - 17:06

Condividi su:


La carenza di sangue a causa del virus Chikungunya interessa fortemente anche a Terni. Lo comunica il direttore del SIT di Terni Augusto Scaccetti, che invita a donare tutte le persone in buone condizioni che negli ultimi 28 giorni non siano state nei comuni di Roma e Anzio, ricordando peraltro che oltre a far fronte alle necessità del territorio, l’Umbria, come tutte le altre regioni, è stata chiamata a supportare Roma con raccolte di sangue che possano sopperire alle carenze dovute ai focolai di Chikungunya nel Lazio.

“Molti ternani – spiega il dottor Scaccetti – frequentano Roma per lavoro, studio o semplicemente per svago e poiché chi va a Roma anche per poche ore non può donare sangue prima che passino 28 giorni, nei primi giorni del fenomeno Chikungunya abbiamo dovuto escludere dagli 8 ai 10 donatori al giorno ed oggi è stato prelevato sangue solo a sei donatori che si sono presentati al Centro Raccolta di Terni”.

Rinnovando l’appello a donare a tutti coloro che possono, si ricorda che mercoledì 20 settembre il SIT di Terni sarà aperto anche di pomeriggio (sono già arrivate più di otto prenotazioni) ed effettuerà prelievi a tutti coloro che si presenteranno a donare dalle ore 14 alle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!