Chiesa S.Giacomo, via a messa in sicurezza - Organo e cantoria saranno portati in luoghi più sicuri - Tuttoggi.info

Chiesa S.Giacomo, via a messa in sicurezza – Organo e cantoria saranno portati in luoghi più sicuri

Redazione

Chiesa S.Giacomo, via a messa in sicurezza – Organo e cantoria saranno portati in luoghi più sicuri

Mar, 19/03/2013 - 09:37

Condividi su:


Il 12 marzo scorso, in occasione dell’udienza preliminare davanti al G.I.P. (Giudice per le Indagini Preliminari) Augusto Fornaci, chiamato a decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio dei vari imputati circa il crollo della chiesa di S. Giacomo in Spoleto avvenuto il 23 novembre 2010, la parrocchia si è costituita parte civile con il patrocinio dell’avvocato Francesco Nardocci. Per consentire agli imputati di acquisire la documentazione fotografica su supporto digitale posta a corredo della perizia del prof. Nicola Augenti – da costoro non rinvenuta nel fascicolo del procedimento – il processo è stato rinviato all’udienza del prossimo 4 giugno.

Intanto, a giorni sarà effettuato il programmato intervento di sanificazione ed ulteriore messa in sicurezza della chiesa, opportuno anche allo scopo di facilitare le attività necessarie per completare la progettazione della ricostruzione e custodire in luoghi più appropriati l’organo e la cantoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!