L'uomo era gravato da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e da un Ordine di Carcerazione dello scorso luglio
Il personale della Polizia di Stato di Spoleto impegnato in servizio di controllo del territorio ha proceduto ad effettuare un controllo rivolto ad un uomo, che chiedeva l’elemosina, proprio fuori dalla porta di uscita dell’esercizio commerciale.
L’approfondimento dell’accertamento ha permesso agli agenti del Commissariato di Polizia di Spoleto di verificare che l’uomo era gravato da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, da un Provvedimento di Esecuzione di Ordine di Carcerazione dello scorso luglio e destinatario, inoltre, della Misura di Prevenzione del Divieto di Ritorno nel Comune di Spoleto, notificatogli lo scorso novembre 2022 e valido per tre anni.
Terminati tutti i controlli e avvisata l’Autorità Giudiziaria è stata disposta la regolare esecuzione dell’Ordinanza. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Spoleto, espletate tutte le formalità di rito, hanno accompagnato presso la Casa Circondariale di Spoleto il 63enne che dovrà scontare una pena detentiva di 2 anni e 13 giorni.