Chiama la polizia dopo una lite di coppia e sparisce

Chiama la polizia dopo una lite di coppia e sparisce | Ritrovata in casa terrorizzata

Redazione

Chiama la polizia dopo una lite di coppia e sparisce | Ritrovata in casa terrorizzata

Lun, 21/02/2022 - 15:58

Condividi su:


Ritrovata in casa terrorizzata

Intervento della Polizia di Foligno, dopo una chiamata in seguito ad una lite tra due fidanzati. I poliziotti hanno appreso dall’operatrice del 112 che la donna, dopo aver richiesto l’invio di un’ambulanza a seguito di un forte litigio con il proprio compagno, aveva riagganciato senza fornire indicazioni sulla sua esatta posizione. Nonostante i numerosi tentativi da parte della Sala Operativa nel tentare di ricontattarla, la donna non ha più risposto al telefono.

Già un intervento

I poliziotti, a quel punto, nel consultare la banca dati a disposizione delle Forze dell’Ordine, hanno rilevato un precedente intervento sempre per un litigio della coppia e hanno così potuto risalire all’indirizzo di residenza del compagno. Giunti sul posto però, gli agenti non sono riusciti ad individuare la donna. Senza perdere tempo, hanno allertato la Sala Operativa che ha attivato le procedure necessarie a geolocalizzare il cellulare della donna continuando, nel frattempo, a chiamare la ragazza.

La gelosia

Dopo vari tentativi, gli agenti sono riusciti a mettersi in contatto con la donna, una cittadina extracomunitaria, che ha fornito agli operatori l’indirizzo della sua abitazione. Raggiunta immediatamente da una Volante del Commissariato di Foligno, gli agenti hanno appreso dalla donna che il suo fidanzato convivente non era presente in casa e che da tempo il rapporto era in crisi per via della gelosia ossessiva nei suoi confronti. Ha raccontato ai poliziotti che quell’atteggiamento possessivo era stato spesse volte causa di litigi, anche piuttosto accesi, tra i due.

I Centri antiviolenza

Gli agenti, a quel punto, constatato che la ragazza non necessitava di cure, dopo averla tranquillizzata, l’hanno informata delle sue facoltà di legge e della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, invitandola a richiamare il numero di emergenza in caso di bisogno. Dopo aver lasciato l’abitazione, gli agenti hanno effettuato un controllo della zona senza riuscire a rintracciare il compagno della donna.

L’app

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto a Foligno, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!