Chi sono gli atleti più ricchi del mondo? La top 10 dei campioni con i maggiori guadagni

Chi sono gli atleti più ricchi del mondo? La top 10 dei campioni con i maggiori guadagni

Calcio nella top 5 e riscossa degli sport da combattimento

share

Quando si parla di sport, ci si riferisce quasi sempre ai grandi protagonisti che ci fanno appassionare, sognare, gioire, piangere, urlare.

Ma quali sono i campioni dello sport mondiale con i maggiori guadagni? Sportmaniaci ha realizzato una top 10 per far scoprire tutti i loro nomi e numeri.

Risaliamo la classifica 2018

Al decimo posto tra gli atleti più ricchi del mondo di quest’anno troviamo Matthew Stafford, quarterback classe ‘88 dei Detroit Lions, squadra della National Football League. Con i suoi 59,5 milioni di dollari segue Matt Ryan, quarterback dei rivali Atlanta Falcons che nel 2018 ha portato a casa 67,3 milioni di dollari.

Tra i due campioni di basket Stephen Curry e LeBron James, rispettivamente ottavo e sesto posto con 76,9 milioni di dollari il primo e ben 85,5 per il secondo, troviamo il campione Roger Federer, nell’Olimpo del tennis mondiale con una incredibile carriera segnata da molti record. Il suo guadagno nel 2018 si attesta a 77,2 milioni di dollari, la maggior parte dei quali pagati dagli sponsor.

Il calcio nella top 5

Se consideriamo che il giro d’affari di basket, football e tennis messi insieme non supera quello prodotto dal calcio (pari a 24,6 miliardi di dollari, secondo solo al golf con 70 miliardi per il 2018), non è difficile immaginare il posizionamento delle stelle di questo sport nella classifica degli atleti con maggiori guadagni.

Al quinto posto, con 90 milioni di dollari troviamo Neymar, calciatore brasiliano attaccante del Paris Saint-Germain, dietro ad altri due grandi giocatori, Cristiano Ronaldo, recente acquisto della Juventus con 108 milioni tra stipendio e sponsor vari, e Leo Messi, l’attaccante del Barcellona che nel 2018 ha guadagnato 111 milioni di dollari, posizionandosi al secondo posto della classifica dei campioni più ricchi, appena sopra il portoghese CR7.

La riscossa degli sport da combattimento

Al quarto posto della classifica si trova l’irlandese Conor McGregor, campione di MMA nelle categorie pesi leggeri e pesi piuma della UFC Statunitense e della Cage Warriors inglese; le sue entrate nel 2018 hanno raggiunto i 99 milioni di dollari.

Ma è proprio al primo posto che troviamo un atleta che è stato inserito, per diversi anni, dalla rivista Forbes, tra i 50 sportivi più pagati, oltre ad essere tra i 50 migliori pugili di tutti i tempi: Floyd Mayweather. Nato in una famiglia di campioni di questa disciplina, ha realizzato un reddito totale di 285 milioni di dollari, segnando così l’ennesima vittoria della sua carriera costellata da successi.

share

Commenti

Stampa