ChessBoxing, attesa per il match Leveque-Rolkins a "La Scala di Londra" - Tuttoggi.info

ChessBoxing, attesa per il match Leveque-Rolkins a “La Scala di Londra”

Redazione

ChessBoxing, attesa per il match Leveque-Rolkins a “La Scala di Londra”

La Boxe Spoleto in fibrillazione per il combattimento del pupillo spoletino Leveque
Ven, 10/10/2014 - 09:58

Condividi su:


E’ arrivato il momento tanto atteso, quello del Campionato d’Europa di Chessboxing dei pesi massimi. Sabato sera alle 22,30 per disputarsi la corona europea saliranno sul ring del famoso “ La Scala di Londra” , in Kings Cross, il portacolori della Boxe Spoleto, Sergio Leveque e il cosfidante Darius Rolkins della Lituania.

Il combattimento si svolgerà al limite delle regolamentari undici riprese, di cui sei di scacchi e cinque di pugilato. Come ormai noto il combattimento comincerà facendo salire la scacchiera sul ring con i due atleti che cominceranno i quattro minuti di scacchi. Dopodichè andranno ai rispettivi angoli e dopo essersi infilato i guantoni e messosi il paradente suonerà il gong della prima ripresa di pugilato.
Il Maestro Gianni Burli che come sempre sarà all’angolo dello sfidante Sergio Leveque, non nasconde una certa emozione per questo nuovo importantissimo impegno da parte di un suo allievo ma l’ottimismo è d’obbligo! La preparazione è stata perfetta sia sotto l’aspetto pugilistico che sotto quello scacchistico.
Lo staff al seguito dell’italiano sarà completato dal Maestro di scacchi Corrado Sabia. E così via per ben undici volte !
Diventerà Campione d’Europa chi, o con lo scacco matto o con il classico KO risulterà vincitore.
Tutto l’ambiente vicino alla palestra della Boxe Spoleto ovviamente farà il tifo a distanza affinchè il famoso sodalizio spoletino aggiunga un’altra cintura al suo già ricco carnet di titoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!