Chef’s Adventure a Norcia con Gradassi e Caprai - Tuttoggi

Chef’s Adventure a Norcia con Gradassi e Caprai

Redazione

Chef’s Adventure a Norcia con Gradassi e Caprai

Chef nazionali e internazionali in Valnerina per una cena molto speciale - foto
Mar, 04/11/2014 - 11:51

Condividi su:


Domenica 2 novembre, nella prestigiosa sede di Palazzo Seneca, a Norcia, ha avuto luogo una cena speciale “a sei mani” preparata da due cuochi d’eccezione – Fausto Arrighi, ex direttore della Guida Michelin e Davide Di Corato, giornalista enogastronomico – ed Emanuele Mazzella, resident chef.

L’idea della cena è nata a seguito dell’incontro di Davide di Corato con Vincenzo Bianconi, titolare di palazzo Seneca, avvenuto per mano di Andrea Gradassi, erede della famiglia Gradassi (che vanta una tradizione frantoiana centenaria in Umbria), nonché Direttore Commerciale di Cufrol, l’azienda olearia con sede a Spoleto, che commercializza i marchi Gradassi e Terre Francescane, quest’ultimo sui tavoli dei programmi televisivi Masterchef ed Hell’s Kitchen.

L’evento, denominato “Chef’s Adventure”, è stato il primo appuntamento di una serie che inaugurerà una nuova formula di convivio, in cui i tradizionali giudicanti si calano nel ruolo di cuochi e questi ultimi, comodamente seduti in sala, diventano a loro volta giudici.

Tra i volti noti di questa kermesse, chef nazionali e internazionali del calibro di Philippe Leveille, Claudio Sadler, Andrea Berton, Luigi Taglienti, e molti altri, tutti stellati.

La realizzazione della serata è stata resa possibile grazie all’aiuto di aziende umbre che da sempre lavorano con l’alta ristorazione italiana, come Frantoio Gradassi e Arnaldo Caprai, presenti alla serata con i loro prodotti e i loro titolari, ed è stata l’occasione per far conoscere ancora una volta i luoghi e i sapori di questa bellissima regione.

Comunicato stampa a cura di:

Alessia Gironi | Marketing & Communications Manager

T +39 0743 275 819 | M +39 366 691 8888 | F +39 0743 271 156 | a.gironi@cufrol.com

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!