Che Dio ci aiuti 6, cominciate le riprese ad Assisi | Foto+video - Tuttoggi

Che Dio ci aiuti 6, cominciate le riprese ad Assisi | Foto+video

Flavia Pagliochini

Che Dio ci aiuti 6, cominciate le riprese ad Assisi | Foto+video

La gioia di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, che insieme al resto del cast saranno in città fino ad agosto
Lun, 13/07/2020 - 13:22

Condividi su:


Che Dio ci aiuti 6, cominciate le riprese ad Assisi | Foto+video

“Siamo felici di essere qui, di nuovo ad Assisi, un posto meraviglioso, una città stupenda, contentissimi di poter passare questo periodo qui, con il nostro sindaco, perché oramai è nostro. Siamo in una città straordinaria, meraviglia del mondo“. Parola di Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, per i primi ciak di Che Dio ci aiuti 6, cominciati ad Assisi il 13 luglio.

"Felici di essere qui ad Assisi, città meraviglia del mondo"#chediociaiuti6#luxvide#rai#suorangela#suorcostanza#assisi

Publiée par Città di Assisi sur Lundi 13 juillet 2020

Nelle scorse settimane, sempre nella città serafica, si sono tenuti i casting per le comparse, ora partono le prime tre settimane di riprese di Che Dio ci aiuti 6, poi la seconda tranche è prevista per ottobre, dopo la festa di San Francesco.

Le riprese saranno tra Santa Maria degli Angeli e Assisi: nel centro storico, sono previste in Piazza Chiesa Nuova – dove è stata allestita una struttura temporanea che sarà uno dei luoghi principali della serie – a via Arco dei Priori a San Rufino, da via Santa Maria delle Rose a via Jorgensen, da Piazza del Comune a Corso Mazzini, da Piazza San Francesco a Santa Margherita, da via Frate Elia al vicolo Sant’Andrea. Da mercoledì 15 luglio 2020 il set si sposterà su Piazza della Chiesa Nova, via Arco dei priori, Piazza del Comune
e Corso Mazzini.

Abbiamo dato il saluto ai protagonisti, alla troupe, alla produzione e a tutto lo staff. Da oggi all’1 agosto Assisi si trasforma in un set televisivo. Circa 80 persone lavoreranno per riprendere la bellezza di Assisi e trasmetterla in tutto il mondo“, il messaggio del sindaco, Stefania Proietti. La prima cittadina ha voluto portare il saluto dell’amministrazione alla troupe della fiction e si è intrattenuta, tra un ciak e l’altro, con gli attori, cui ha espresso parole di ringraziamento: “La vostra presenza è di augurio e di speranza per la nostra città che deve al più presto riprendersi dopo l’emergenza sanitaria Covid-19”.