Champions, in semifinale la Sir trova i turchi di Ankara

Champions, in semifinale la Sir trova i turchi di Ankara

Massimo Sbardella

Champions, in semifinale la Sir trova i turchi di Ankara

Anche nel ritorno dei quarti i Block Devils battono Monza e accedono alla Final Four di Lodz
Ven, 21/03/2025 - 09:07

Condividi su:


Missione compiuta per la Sir Sicoma Monini Perugia, che batte Monza anche nel ritorno ed accede alla Final Four di Champions League, in programma a Łódź, in Polonia, dal 16 al 18 maggio.

La qualificazione matematica arriva al termine del terzo set, con l’ace di Plotnytskyi che fa esplodere il PalaBarton.

I Block Devils partono forti in avvio, chiudendo il primo parziale con ampio margine e con un 76% in attacco. Monza si prende il secondo set 23-25. Poi la reazione corale del gruppo per un terzo set dominato. La vittoria arriva al termine di un lungo vantaggio (31-29).

La squadra chiude con il 56% di efficacia in attacco, 8 muri e 9 ace. Mvp del match Yuki Ishikawa, che mette a referto 19 punti, un muro e chiude con il 62% in attacco.

Perugia incontrerà i turchi di Ankara. Nell’altra semifinale, derby polacco tra Zawiercie e Jastrzebir-Zdroj.

Tabellino

SIR SICOMA MONINI PERUGIA – MINT VERO VOLLEY MONZA 3-1
25-18, 23-25, 25-14, 31-29

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 11, Solè 5, Loser 5, Ishikawa 19, Plotnytskyi 13, Colaci (libero), Piccinelli (libero), Usowicz, Candellaro 1, Herrera 6, Zoppellari, Cianciotta 2. N.e: Semeniuk. All. Angelo Lorenzetti, vice all. Massimiliano Giaccardi.

MINT VERO VOLLEY MONZA: Kreling 1, Szwarc 7, Di Martino 4, Averill 9, Marttila 9, Röhrs 11, Gaggini (lib.), , Frascio 8, Mancini, Lee 3, Picchio (Lib), Taywo 1. N.E. Beretta, Caporossi. All.Eccheli, vice Andriani.

PERUGIA: b.s. 26, ace 9, 51% ric. pos., 30% ric. prf., 56% att., 8 muri.

MONZA: b.s. 26, ace 4, 51% ric. pos., 22% ric. prf., 47% att., 7 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!