Cf Solar a Klimahouse Umbria, la fiera dell'efficienza e sostenibilità in edilizia - Tuttoggi.info

Cf Solar a Klimahouse Umbria, la fiera dell'efficienza e sostenibilità in edilizia

Redazione

Cf Solar a Klimahouse Umbria, la fiera dell'efficienza e sostenibilità in edilizia

Mer, 03/10/2012 - 10:04

Condividi su:


Si è da poco conclusa la 7a edizione di Klimahouse la nota fiera leader nel settore dell'efficienza e sostenibilità in edilizia. Klimahouse nasce dall’esigenza di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente e questa è anche la filosofia che muove CF Solar, azienda Umbra che ha partecipato all’importante expo che si è tenuto a Bastia Umbra da venerdi a domenica scorsi. Un lungo week end dedicato a settori come quello delle costruzioni, dell’isolamento termico, dei sistemi di riscaldamento, ventilazione, isolamento. Tutto dedicato alla casa, tutto dedicato alla bioedilizia e alla sostenibilità. Cf Solar è stata presente con uno stand presso il padiglione 9 di UmbriaFiere, molto visitato soprattutto per l’interessante e innovativo strumento che Cf Solar propone da qualche tempo. Si tratta delle fondazioni a vite, di cui CF. Solar Costruzioni è distributore e installatore, un metodo applicabile a tutte le tipologie di terreno. Ha molteplici utilizzi: dall’edilizia, al fotovoltaico, dalla segnaletica stradale al montaggio dell’arredo urbano. Le fondazioni a vite possono essere utilizzate per fissare gazebi, pensiline, panchine, cestini, segnaletica stradale, cartelli pubblicitari, luminarie, strutture destinate a parchi giochi, recinzioni, impianti fotovoltaici, ecc… Grazie ai vantaggi di questo innovativo sistema si riduce notevolmente l'impatto ambientale e anche i costi, notevolmente inferiori alla realizzazione di fondazioni tradizionali. Sono removibili con maggiore facilità con un bassissimo impatto per l'ambiente. Inoltre le fondazioni a vite godono di massima durata e stabilità nel tempo e sono provviste della certificazione statica, sono quindi utilizzabili secondo le norme vigenti. Un altro pregio non indifferente è la velocità di installazione enormemente ridotta rispetto alle procedure per realizzare fondazioni cementizie. Per questi motivi l’azienda ha perfettamente sposato lo spirito di Klimahouse Umbria che dà appuntamento all'edizione numero 8 nel 2013!

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!