Cessione Firema: incontro tra sindaco e alcune RSU. Amarezza della Uilm che non viene invitata - Tuttoggi.info

Cessione Firema: incontro tra sindaco e alcune RSU. Amarezza della Uilm che non viene invitata

Redazione

Cessione Firema: incontro tra sindaco e alcune RSU. Amarezza della Uilm che non viene invitata

Dom, 25/03/2012 - 09:51

Condividi su:


*comunicato di Uil Umbria

La RSU Uilm dello stabilimento Firema di Spello ha appreso di un incontro avvenuto tra il sindaco di Spello, l’assessore ai trasporti e i membri della commissione provinciale con alcune RSU e con il Comitato dei Lavoratori al quale, tuttavia, non è stata invitata.
Nel corso dell’incontro, inoltre, sarebbe stato deciso di “sponsorizzare” una cordata di imprenditori locali per il salvataggio dello stabilimento di Spello, scorporandolo dal Gruppo attualmente in amministrazione straordinaria.

La RSU Uilm ha informato di questo il Coordinatore nazionale della Uilm per il settore ferroviario e la Segreteria Territoriale e, con il loro sostegno, fa presente ai lavoratori e alle Istituzioni locali:

1. il mancato invito della RSU e della Uilm sono un fatto grave e depone male nei confronti del progetto “sponsorizzato”;
2. in casi come questi, infatti, non è il caso di dividersi tra “tifosi” di una soluzione e “tifosi” di un’altra, perché qui non c’è una “maglia” da amare e sostenere, ma il futuro concreto del nostro lavoro da salvaguardare;
3. in questi casi, si presenta al Commissario, che risponde al Ministero dello Sviluppo Economico, un progetto dettagliato di acquisizione e lo si illustra anche alle Organizzazioni sindacali, si spiegano le ricadute occupazionali e gli impegni in termini di investimenti;
4. solo così le Organizzazioni sindacali potranno esprimere la propria valutazione, nell’interesse dei lavoratori e del loro futuro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!