CERRETO DI SPOLETO ACCOGLIE MONS. BOCCARDO. “ISTITUZIONI COLLABORINO PER IL BENE DELLA COMUNITA’” - Tuttoggi.info

CERRETO DI SPOLETO ACCOGLIE MONS. BOCCARDO. “ISTITUZIONI COLLABORINO PER IL BENE DELLA COMUNITA’”

Redazione

CERRETO DI SPOLETO ACCOGLIE MONS. BOCCARDO. “ISTITUZIONI COLLABORINO PER IL BENE DELLA COMUNITA’”

Sab, 05/12/2009 - 20:04

Condividi su:


Monsignor Renato Boccardo, neo Arcivescovo della diocesi Spoleto–Norcia, si è recato questo pomeriggio per la prima volta in visita a Cerreto di Spoleto. La cittadinanza si è riunita in piazza Pontano dove l’Arcivescovo è giunto alla ore 15,30. Ad accoglierlo il Sindaco Giovanna Forti, gli amministratori comunali, il Parroco don Stefano Sivilla, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le Istituzioni scolastiche ed i cittadini dell’intero Comune che hanno accompagnato Mons. Boccardo nella sala Consiliare del Palazzo Comunale. Il Sindaco ha dato il benvenuto al nuovo Vescovo sottolineando nel suo discorso la necessità, oggi più che mai sentita, a ridosso dell’opera di ricostruzione post sisma ’97, della collaborazione fra tutte le istituzioni perché possano compiere un comune percorso nel ritessere quel tessuto sociale ancor più lacerato dalle recenti calamità naturali. A conclusione della cerimonia il Sindaco ha offerto in dono a Mons. Boccardo un’ immagine su porcellana dell’Agnus Dei raffigurato anche nella parete ovest dell’ex Chiesa di San Nicola, Patrono della cittadina di cui domani, domenica 6 dicembre, ricorre la festività. Ringraziando e accogliendo volentieri l’invito di tornare per lavorare insieme, Mons. Boccardo ha poi raggiunto la Chiesa parrocchiale dove ha officiato la Santa Messa, rallegrata per l’occasione dal coro festoso degli alunni delle scuole locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!