CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA ORGANIZZATO DA AVIS E AIDO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA ORGANIZZATO DA AVIS E AIDO DI FOLIGNO

Redazione

CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA ORGANIZZATO DA AVIS E AIDO DI FOLIGNO

Ven, 15/05/2009 - 09:46

Condividi su:


Si tiene domenica con inizio alle ore 17.30 nella sala conferenze di palazzo Trinci, la cerimonia di premiazione della tredicesima edizione del Concorso nazionale di poesia “Premio Città di Foligno” promosso da Avis e Aido con il patrocinio dell'amministrazione comunale. “Legami di vita” era il quale si sono cimentati poeti e compositori di tutte le età che hanno fatto giungere i loro lavori da tutta Italia. Tra questi ci sono anche gli studenti di numerose scuole. Lo svolgimento del concorso è reso possibile grazie al contributo dell'assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Foligno, dall'Aido regionale dell'Umbria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, e grazie alla collaborazione dell'Ente Giostra della Quintana, dell'assessorato alla cultura del Comune e della Libreria Luna. Lo scopo del concorso è soprattutto quello di valorizzare la donazione del sangue e degli organi attraverso la condivisione e l'esaltazione dei valori umani che ne sono alla base. Tre le sezioni in cui si articola: ragazzi fino a 14 anni (ultimi due anni scuola primaria e scuola media); giovani fino a 19 anni (istituti superiori); adulti, età superiore ai 19 anni; sezione speciale in vernacolo con premi offerti dall'associazione socio-culturale “Marcello Bosi” e dall'Accademia del Dialetto “Lu Tribbiu”. Nella sezione adulti sarà assegnata la targa d'argento in memoria di don Pietro Arcangeli, fondatore dell'Aido in Umbria, mentre nella sezione Giovani e Ragazzi verrà conferito il premio Oliviero Martelli, in memoria dell'ideatore del concorso. Lo scorso anno erano risultati vincitori (il tema era “Ho incontrato… un sorriso”) per la sezione adulti Pompeo Mattioli di Roma, per la sezione giovani Jenny Luchini di Foligno, per la sezione ragazzi: Pietro Magnani della scuola media statale di Parma. La targa d'argento “Don Pietro Arcangeli” era stata assegnata a Franco Fiorini di Frosinone, mentre il premio “Oliviero Martelli” era andato all'Istituto tecnico commerciale e per il turismo “Feliciano Scarpellini” di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!