Ceri 2018, epilogo di una corsa "perfetta" | Sant'Ubaldo chiude portone - Tuttoggi.info

Ceri 2018, epilogo di una corsa “perfetta” | Sant’Ubaldo chiude portone

Davide Baccarini

Ceri 2018, epilogo di una corsa “perfetta” | Sant’Ubaldo chiude portone

Alle 19.54 si è chiusa un’edizione “pulita” e senza incertezze come mai prima, Paolucci Bedini “Dentro ognuno dei Ceri c’è passione, fede e desiderio del nostro popolo”
Mar, 15/05/2018 - 20:11

Condividi su:


Un’edizione della Festa dei Ceri caratterizzata da pioggia e temperature affatto primaverili ma anche una delle più belle degli ultimi anni. Dopo l’Alzata perfetta di questa mattina, infatti, tutta la corsa è stata “pulita”, senza la minima incertezza o “penduta”, fino al termine della sfiancante ascesa al Monte Ingino (con una pendenza del 20%, 8 tornanti e 9 rettilinei), dove l’epilogo ha visto la chiusura del portone della basilica (alle 19.54) da parte di Sant’Ubaldo. San Giorgio e Sant’Antonio sono rimasti fuori fino alle 20.02, quando il portone si è aperto anche per loro.

Queste le parole del vescovo Paolucci Bedini all’interno della basilica: “Finalmente siamo arrivati in cima a questo colle tutti insieme. Sono presenti anche quelli che non ci sono. Dentro questi Ceri, nel cuore di ognuno, c’è tutta la passione, la fede e il desiderio di essere un popolo unito e gioioso come siamo stati oggi. Grazie a tutti coloro che hanno realizzato questa splendida festa e l’hanno custodita nella sicurezza. Ci rimane solo un impegno: dopo l’omaggio a Sant’Ubaldo, torniamo giù nella nostra città e riportiamo a casa il cuore di questi Ceri che abbiamo portato in basilica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!