Il giovane beccato dalla polizia nei pressi del supermercato dopo che aveva cercato di forzare un ingresso: è stato denunciato per tentato furto
Ha cercato di forzare, di notte, la porta di un supermercato, nella zona di Pian di Massiano. La presenza dell’uomo, rivelatosi poi essere un 25enne di origini ivoriane, non è però passata inosservata e, dopo una segnalazione, sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato di Perugia.
Al loro arrivo, i poliziotti hanno effettuato un controllo del perimetro del supermercato al fine di verificare i varchi d’ingresso dell’esercizio e l’eventuale presenza di persone sospette. E infatti gli agenti della squadra volante hanno rintracciato ben presto lo straniero, noto alle Forze dell’Ordine per i suoi numerosi precedenti di polizia per reati di furto e minaccia.
Sentito in merito alla sua presenza, il giovane non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile. Per questo motivo è stato sottoposto a perquisizione. Ulteriori accertamenti – anche attraverso la visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza – hanno permesso di appurare come il 25enne, poco prima dell’allarme pervenuto alla Sala Operativa – aveva tentato di aprire con forza uno degli ingressi dell’attività commerciale. Accompagnato presso gli uffici della Questura, al termine degli accertamenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria l’uomo per il reato di tentato furto.