Ceramica tifernate ad 'Argillà Italia', protagonista Luca Baldelli - Tuttoggi.info

Ceramica tifernate ad ‘Argillà Italia’, protagonista Luca Baldelli

Redazione

Ceramica tifernate ad ‘Argillà Italia’, protagonista Luca Baldelli

L'artista di Città di Castello ha esposto le sue opere nel famoso festival di Faenza
Mer, 07/09/2016 - 15:23

Condividi su:


BALDELLI FAENZA 1L’artigianato della ceramica di Città di Castello è stato protagonista, nel fine settimana scorso, a Faenza, dove le opere di Luca Baldelli sono state tra le più apprezzate della mostra “Argillà Italia”, il festival e la mostra mercato organizzati da Comune e Museo Internazionale delle Ceramiche della città in provincia di Ravenna.

Tra le rassegne principali del panorama europeo con 250 artigiani presenti, la manifestazione ha ospitato per tre giorni le creazioni del ceramista tifernate insieme a quelle di Massimo Luccioli e Carlo Pizzichini, tre artisti uniti dalla comune ricerca sulla scultura in ceramica, che hanno animato l’esposizione dal titolo “Friends in Clay” presso l’ex laboratorio Gemi-D’at.


BALDELLI FAENZA  3Baldelli
ha portato pezzi di grande impatto scenico, che hanno richiamato l’attenzione del pubblico, molto interessato a conoscere le tecniche adottate e l’ispirazione pittorica e scultorea dell’artista tifernate. Discendente di una famiglia che da tre generazioni esercita l’arte della ceramica a Città di Castello, Baldelli espone dal 1970 e ha realizzato opere che fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. Per il Comune di Città di Castello ha forgiato il gruppo scultoreo in ferro e ceramica installato al centro della rotatoria di Porta Prato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!