Centro vaccinale Todi, a breve nella palestra di Ponterio - Tuttoggi

Centro vaccinale Todi, a breve nella palestra di Ponterio

Redazione

Centro vaccinale Todi, a breve nella palestra di Ponterio

Ven, 12/03/2021 - 10:16

Condividi su:


Procedono i lavori per l’attivazione del Centro Vaccinale Covid a Todi, che sarà localizzato nella palestra della scuola di Ponterio.

Procedono a passo spedito i lavori per l’attivazione del Centro Vaccinale Covid a Todi, che sarà localizzato nella palestra della scuola di Ponterio. La struttura, una volta operativa, permetterà a molti utenti della Media Valle del Tevere di poter accedere ai servizi vaccinali con maggiore facilità.

La Regione dell’Umbria, il Comune di Todi ed il Centro Operativo Comunale, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, stanno ultimando le formalità per la imminente apertura.

È già stata predisposta la struttura a livello logistico, ed è stato individuato il personale medico ed infermieristico che vi opererà, del quale si sta provvedendo alla formazione specifica.

Decisivo, in tal senso, l’operato del Commissario Dottor Massimo D’Angelo, che coordinerà le fasi successive, inerenti la trasmissione degli elenchi di soggetti che potranno attingere ai servizi del Centro Vaccinale.

Nelle prossime ore, sotto il coordinamento della competente Asl, saranno definiti i numeri dei vaccini affidati al nostro centro e le modalità tecniche di somministrazione.

“L’obiettivo comune”, ha commentato il Vice Sindaco Generale Adriano Ruspolini, “è quello di poter migliorare i numeri ed i tempi della somministrazione dei vaccini, che, senza il lavoro fatto per il nuovo centro, rischiava di subire le difficoltà logistiche della lontananza e il dilatarsi dei tempi per l’intervento”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!