Centro storico, Smacchia "Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio" - Tuttoggi.info

Centro storico, Smacchia “Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio”

Redazione

Centro storico, Smacchia “Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio”

Il presidente della Confcommercio tifernate ottimista dopo l'incontro con sindaco, assessore e comandante Vigili urbani | Occhi puntati su Piazza Gabriotti
Gio, 19/11/2015 - 12:00

Condividi su:


Si prospetta una soluzione ai problemi di viabilità del centro storico di Città di Castello. Ne è convinto il presidente della Confcommercio territoriale Mauro Smacchia, reduce da un incontro con il sindaco Luciano Bacchetta, l’assessore al Commercio del Comune tifernate Riccardo Carletti e il comandante dei Vigili Urbani Luisella Alberti. Un incontro, quest’ultimo, chiesto proprio da Confcommercio all’indomani del completamento dei lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Gabriotti, per discutere il tema più urgente delle scelte in tema di viabilità, proprio a seguito dei lavori.

Credo ci siano i presupposti per trovare soluzioni interessanti ai problemi di viabilità e parcheggio nel centro storico di Città di Castello – commenta il presidente Smacchia – Dall’Amministrazione comunale e dal comandante dei Vigili urbani sono arrivate rassicurazioni proprio in questo senso. Nei prossimi giorni sarà verificata la fattibilità di alcuni percorsi, si cercheranno soluzioni per consentire alla gente di parcheggiare in modo da raggiungere il centro storico più agevolmente possibile. Abbiamo avuto anche rassicurazioni sul fatto che le telecamere installate nel centro storico saranno utilizzate solo per garantire la sicurezza dei cittadini e non per regolare il traffico, funzione che continuerà ad essere garantita dai Vigili urbani”.

Parallelamente a questi interventi sulla viabilità – aggiunge Smacchia – dovremo trovare nuove sinergie per la riqualificazione complessiva del centro storico e la sua rivitalizzazione. Confcommercio ribadisce che mantenere vivo il centro storico, dal punto di vista economico e sociale, significa non privare la città di un presidio fondamentale per la sicurezza, la qualità della vita, la coesione di una comunità e di un territorio molto più vasto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!