Centro storico, Smacchia "Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio" - Tuttoggi

Centro storico, Smacchia “Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio”

Redazione

Centro storico, Smacchia “Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio”

Il presidente della Confcommercio tifernate ottimista dopo l'incontro con sindaco, assessore e comandante Vigili urbani | Occhi puntati su Piazza Gabriotti
Gio, 19/11/2015 - 12:00

Condividi su:


Centro storico, Smacchia “Verso soluzione ai problemi di viabilità e parcheggio”

Si prospetta una soluzione ai problemi di viabilità del centro storico di Città di Castello. Ne è convinto il presidente della Confcommercio territoriale Mauro Smacchia, reduce da un incontro con il sindaco Luciano Bacchetta, l’assessore al Commercio del Comune tifernate Riccardo Carletti e il comandante dei Vigili Urbani Luisella Alberti. Un incontro, quest’ultimo, chiesto proprio da Confcommercio all’indomani del completamento dei lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Gabriotti, per discutere il tema più urgente delle scelte in tema di viabilità, proprio a seguito dei lavori.

Credo ci siano i presupposti per trovare soluzioni interessanti ai problemi di viabilità e parcheggio nel centro storico di Città di Castello – commenta il presidente Smacchia – Dall’Amministrazione comunale e dal comandante dei Vigili urbani sono arrivate rassicurazioni proprio in questo senso. Nei prossimi giorni sarà verificata la fattibilità di alcuni percorsi, si cercheranno soluzioni per consentire alla gente di parcheggiare in modo da raggiungere il centro storico più agevolmente possibile. Abbiamo avuto anche rassicurazioni sul fatto che le telecamere installate nel centro storico saranno utilizzate solo per garantire la sicurezza dei cittadini e non per regolare il traffico, funzione che continuerà ad essere garantita dai Vigili urbani”.

Parallelamente a questi interventi sulla viabilità – aggiunge Smacchia – dovremo trovare nuove sinergie per la riqualificazione complessiva del centro storico e la sua rivitalizzazione. Confcommercio ribadisce che mantenere vivo il centro storico, dal punto di vista economico e sociale, significa non privare la città di un presidio fondamentale per la sicurezza, la qualità della vita, la coesione di una comunità e di un territorio molto più vasto”.

Aggiungi un commento