Centro Sportivo "Nello Saltutti", inaugurati i campi di ultima generazione - Tuttoggi.info

Centro Sportivo “Nello Saltutti”, inaugurati i campi di ultima generazione

Redazione

Centro Sportivo “Nello Saltutti”, inaugurati i campi di ultima generazione

Il restyling è stato voluto dall'Amministrazione di Gualdo Tadino, abbattute anche barriere architettoniche
Lun, 14/12/2015 - 15:19

Condividi su:


E’ stata una giornata di festa e di sport quella andata in scena ieri (domenica 13 dicembre) a Gualdo Tadino. Presso il Centro Sportivo “Nello Saltutti” si è svolta infatti l’inaugurazione dei nuovi campi sportivi alla presenza del Sindaco Massimiliano Presciutti, della Giunta Comunale, della Soc. Azzurra Coop, che gestisce l’impianto, e di tanti gualdesi (intere famiglie con tanti bambini) che frequentano abitualmente le strutture situate in via Perugia.

Un restyling a dir poco eccelso, che ha trasformato il Centro Sportivo “Nello Saltutti” in uno dei più belli ed affascinanti dell’Umbria. I lavori realizzati, fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale, hanno interessato la sostituzione del telo nel Campo numero 2 e del manto sintetico nel Campo numero 1 e infine la messa in posa di una nuova superficie, tappetino in gomma e resina, per i Campi numeri 2 e 3.

E’ stata realizzata inoltre la pavimentazione dell’ingresso e sono state abbattute le barriere architettoniche, dando così modo di rendere il circolo più fruibile a tutti. L’intervento è stato finanziato dal comune di Gualdo Tadino in collaborazione con la regione Umbria.

Esprimo grande soddisfazione – ha sottolineato Presciuttinel vedere completati i lavori di restyling del Centro ‘Nello Saltutti’ che diventa così uno dei più all’avanguardia dell’Umbria e non solo. Fare sport è importante e poterlo svolgere in strutture di ultima generazione è certamente un incentivo a praticarlo per giovani e meno giovani. Con la realizzazione di questa struttura, dopo l’inaugurazione del Vecchio campo Comunale in via Lucantoni avvenuta sabato 12 dicembre, in pochi giorni abbiamo consegnato alla città di Gualdo Tadino un altro prezioso contenitore importante dal punto di vista aggregativo, sportivo e sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!