Centro di selezione esercito: grandi numeri per il 2020 nonostante il Covid

Centro di selezione dell’Esercito: grandi numeri per il 2020 nonostante il Covid

Redazione

Centro di selezione dell’Esercito: grandi numeri per il 2020 nonostante il Covid

Ven, 18/12/2020 - 14:28

Condividi su:


Dimezzati i passaggi dei concorsisti presso il Centro di Selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. A dirlo i numeri, presentati dal generale di Brigata Daniele Tarantino nel giorno del bilancio 2020. Dei 70mila passaggi medi annui, il totale dei passaggi è stato di 35.806. Un numero che non significa stop delle attività, proseguite comunque a pieno regime, impegnandosi proprio per predisporre protocolli che garantissero la completa sicurezza.

Centro di Selezione: i numeri del 2020

Nello specifico dei numeri, dei 35mila, 17.187 sono state prove scritte, 6.259 selezioni mediche, 6.209 prove attitudinali, 5.838 prove fisiche e 313 prove orali. Per l’Accademia militare 5.694 domande presentate e 2.597 candidati giunti; 8.851 domande per marescialli, 1.870 per sergenti- Per le scuole militari 1.279. le domande e 850 i candidati.

Le altre attività

Centro di selezione impegnato poi in molte altre attività: continuano ad essere ospitate classi della Piermarini. Ci sono i militari del raggruppamento “Umbria Marche” per il terremoto e per le operazioni “Strade sicure”. Inoltre il personale folignate è stato impiegato anche nelle postazioni drive through dell’Umbria. Grande attenzione, ovviamente, anche alle attività anticovid nel centro, anche grazie al protocollo redatto in collaborazione con la Usl Umbria 2.

Il calendario della Fondazione CariFol

Il bilancio di fine anno è stato anche l’occasione per presentare il calendario 2021 della Fondazione CariFol, dedicato al Centro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!