Centro raccolta rifiuti Spoleto, dopo le polemiche riattivato servizio inerti

Centro raccolta rifiuti Spoleto, dopo polemiche e mesi riattivato servizio inerti

Sara Fratepietro

Centro raccolta rifiuti Spoleto, dopo polemiche e mesi riattivato servizio inerti

Mer, 18/05/2022 - 11:06

Condividi su:


Di nuovo possibile conferire inerti a Santo Chiodo, servizio ad esclusivo utilizzo domestico per piccole manutenzioni edili e vietato per le aziende

Dopo mesi di stop del servizio e numerose polemiche, è stato riattivato il servizio di raccolta degli inerti anche a Spoleto da parte della Vus. Al centro di raccolta dei rifiuti di Santo Chiodo, infatti, si può tornare a conferire finalmente materiale edilizio in piccole quantità.

Da tempo il conferimento degli inerti era stato bloccato a Spoleto, pare a seguito della presenza di eternit tra i materiali buttati. Con gli utenti che dovevano recarsi presso gli altri centri di raccolta della Vus nei comuni vicini. Una situazione su cui nei giorni scorsi era intervenuta anche l’assessore all’ambiente Agnese Protasi nel suo lungo sfogo pubblico contro l’azienda partecipata di cui il Comune di Spoleto è il secondo socio per importanza.

La riattivazione del servizio è avvenuta da giovedì 12 maggio ma la Valle umbra servizi ne ha dato notizia praticamente una settimana dopo. Ribadendo che “il servizio è ad esclusivo utilizzo domestico per piccole manutenzioni edili e ne è vietato il conferimento a imprese e chiunque ne fa un’attività professionale”.

Con l’occasione, la Vus ricorda alcune regole generali e fondamentali per l’accesso ai Centri di raccolta:

  • Fermarsi con il veicolo allo stop presente fuori dal Centro di raccolta mettendosi in coda per aspettare il proprio turno di accesso.
  • E’ obbligatorio attendere le indicazioni dell’operatore ed in caso di incolonnamento delle auto gli utenti dovranno posizionarsi in modo da non creare ingorghi o problemi alla circolazione stradale.
  • Può accedere al centro di raccolta solo un utente alla volta ed il flusso viene regolato dagli addetti di Valle Umbra Servizi
  • Il rifiuto da consegnare va differenziato prima dell’accesso al centro di raccolta

L’orario di apertura dei centri di raccolta gestiti da Valle Umbra Servizi S.p.A è il seguente:

Si ribadisce l’importanza di tale servizio e la notevole disponibilità di apertura agli accessi all’utenza, che Valle Umbra Servizi garantisce nei principali centri di Foligno località Paciana e Spoleto località Santo Chiodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!