Centro Judo Ginnastica Tifernate pronto per i Mondiali di Ginnastica Dsigo - Tuttoggi.info

Centro Judo Ginnastica Tifernate pronto per i Mondiali di Ginnastica Dsigo

Redazione

Centro Judo Ginnastica Tifernate pronto per i Mondiali di Ginnastica Dsigo

Dal 13 al 15 novembre a Mortara (Pavia) ci saranno la Prof.ssa Caterina Polverini con gli atleti Battistoni e Zanchi
Lun, 09/11/2015 - 12:03

Condividi su:


A Mortara, in provincia di Pavia, dal 13 al 15 novembre, prenderà il via la manifestazione della DSIGO (Down Syndrome International Gymnastic Organization). Al Palazzetto dello Sport di Via dell’Arbogna arriveranno ben 11 nazioni da tutto il mondo: Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Messico, Norvegia, Russia, Slovacchia, Stati Uniti, Sud Africa, Turchia e Italia.

Ben 75 atleti/e iscritti di cui 21 nella ginnastica artistica maschile, 26 in quella femminile. Questi i numeri, in netta crescita rispetto al passato per un movimento internazionale, di una manifestazione che vedrà impegnati atleti in rappresentanza di 3 continenti.

La nazionale azzurra FISDIR, sarà così composta: Virna Duca, Referente Nazionale; Prof.ssa Caterina Polverini (asd Centro Judo Ginnastica Tifernate), Luisa Vagliviello e Alberto Dante Alderuccio, Allenatori Nazionali. Atleti: Asia Abate (Nike Onlus), Roberta Battistoni (asd Centro Judo Ginnastica Tifernate), Daniela Cotogni (Gymnasium Monte Mario), Luana Fiore (Giovani x i Giovani), Luana Ronutti (Giovani x i Giovani), Alice Sorato (Sorriso Sport Riviera), Simone Colamartino (Pol. Disabili Milanese), Gianpietro Zanchi (asd Centro Judo Ginnastica Tifernate), Mario Gobossi (Polisportiva Disabili Valcamonica) e Riccardo Maino (Forza e Coraggio).

Nazionale molto rinnovata rispetto all’esordio di Leicester nel 2012, che portò nel palmares Fisdir la bellezza di 4 medaglie d’oro, 2 argenti e 1 bronzo; nell’artistica furono Alice Sorato, Deborah Bianchi (asd Centro Judo Ginnastica Tifernate) e Gianpietro Zanchi (asd Centro Judo Ginnastica Tifernate) ad alimentare il medagliere con tre ori.

Sarà un’edizione, quella del 2015, contrassegnata anche dalla collaborazione importante della Federazione Ginnastica d’Italia, testimoniata concretamente dalla presenza delle “Farfalle”, la squadra nazionale di ginnastica ritmica italiana che a Stoccarda, nello scorso mese di settembre, ha ottenuto un oro ai cinque nastri e un argento ai due cerchi e sei clavette. Il Gran Gala della Ginnastica chiuderà una tre giorni importante per la ginnastica Fisdir, in un evento che sarà momento importantissimo per la crescita dello sport all’interno del movimento riservato agli atleti disabili intellettivi e relazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!