Centro Impiego Terni 'chiuso' ai disabili, interviene Lattanzi "Serve confronto con Regione" - Tuttoggi.info

Centro Impiego Terni ‘chiuso’ ai disabili, interviene Lattanzi “Serve confronto con Regione”

Redazione

Centro Impiego Terni ‘chiuso’ ai disabili, interviene Lattanzi “Serve confronto con Regione”

Il presidente della provincia di Terni è intervenuto sulla denuncia del segretario Cgil Romanelli
Mar, 07/02/2017 - 16:39

Condividi su:


Il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi è intervenuto stamattina sulla vicenda del Centro per l’impiego a seguito delle dichiarazioni, riportate dalla stampa, del segretario provinciale della Cgil Attilio Romanelli sui problemi del servizio riservato alle categorie protette e ai disabili. “Abbiamo appreso della situazione – ha affermato il presidente – ed è nostra volontà aprire al più presto un confronto con la Regione per affrontarla e cercare di risolverla. A seguito dell’emanazione della legge Delrio – ha poi ricordato Lattanzi – le deleghe e le funzioni in materia di formazione e lavoro sono transitate in Regione mentre i dipendenti sono rimasti in regime di avvalimento alla Provincia. Siamo al corrente delle difficoltà che in questo momento interessano il Centro per l’impiego per via di una situazione ibrida che coinvolge il personale e chiama le istituzioni ad affrontare la vicenda e a garantire al meglio un servizio molto importante per i cittadini. La situazione del mercato del lavoro in provincia, del resto – ha osservato il presidente – risente ancora un po’ della crisi. Anche se il saldo tra le nuove aperture e le cessazioni di imprese nel 2016 è positivo per 174 unità, il trend per le assunzioni di lavoro dipendente è in discesa. I dati resi noti nelle scorse settimane ci dicono che non siamo ancora usciti completamente dal periodo di difficoltà e che la ripresa è ancora lenta. Per questo, soprattutto in un momento ancora difficile, è necessario che le strutture dedicate al lavoro mantengano costante il loro livello di prestazioni e di servizi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!