"Ritmi e suoni della natura", torna il Centro estivo gratuito a Colfiorito

“Ritmi e suoni della natura”, torna il Centro estivo gratuito a Colfiorito

Redazione

“Ritmi e suoni della natura”, torna il Centro estivo gratuito a Colfiorito

Ecco le modalità di svolgimento in piena sicurezza
Sab, 20/06/2020 - 09:37

Condividi su:


Sono aperte le iscrizioni per partecipare al centro estivo gratuito “Ritmi e suoni della natura” che si terrà a Colfiorito, nell’aula didattica della sede del Parco, a cura del “Centro Servizi Foligno”. Il centro estivo si pone l’obiettivo di potenziare l’attitudine all’ascolto, all’esplorazione sonora come mezzo per creare abilità nel bambino sul versante del linguaggio verbale e socio-relazionale.

Le modalità di svolgimento del Centro estivo di Colfiorito

I partecipanti al corso saranno divisi in due gruppi per fasce omogenee di età (7/11 anni e 12/14) con un massimo di 7 partecipanti per gruppo più un operatore. I nuclei familiari residenti nel Comune di Foligno con bambini e ragazzi dai 7 anni ai 14 anni possono presentare richiesta per l’accesso al centro estivo, secondo il modello di domanda scaricabile dal sito internet del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it). Il centro estivo sarà operativo da lunedì 6 luglio a venerdì 31 luglio 2020, dalle 8,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì.

I dettagli per l’iscrizione

Ci si potrà iscrivere a uno o più dei seguenti turni di 1 settimana ciascuno: 1° turno 6 – 10 luglio; 2° turno 13 -17 luglio; 3° turno 20 – 24 luglio; 4° turno 27 – 31 luglio. Il trasporto è gratuito, con la presenza di un accompagnatore adulto, così organizzato: partenza alle 8,30 – rientro alle 12. Partenza  e rientro sono previsti presso il parcheggio antistante il cimitero di Foligno. La frequenza al centro estivo “Ritmi e suoni della natura” sarà possibile solo a coloro che inoltreranno domanda utilizzando il modulo appositamente predisposto e allegando obbligatoriamente dichiarazione I.S.E.E. in corso di validità. La domanda dovrà essere inoltrata tramite mail al seguente indirizzo istruzione@comune.foligno.pg.it. E’ possibile iscriversi fino al 24 luglio. Dopo tale scadenza le domande di iscrizione non verranno prese in considerazione. Per informazioni e chiarimenti è possibile inviare una e-mail a: istruzione@comune.foligno.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!