"Centro culturale islamico presente dal 2011, sarà solo trasferito in area più idonea" - Tuttoggi.info

“Centro culturale islamico presente dal 2011, sarà solo trasferito in area più idonea”

Redazione

“Centro culturale islamico presente dal 2011, sarà solo trasferito in area più idonea”

L'Amministrazione comunale chiarisce alcuni dubbi presentati dall'odg di Umbertide Cambia
Mar, 27/10/2015 - 15:45

Condividi su:


In merito all’ordine del giorno presentato da Umbertide Cambia riguardante il centro culturale islamico, l’Amministrazione Comunale ha precisato ieri, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, che da tempo ad Umbertide è presente un centro islamico situato presso l’area ex tabacchi, in un edificio ritenuto non più adeguato ad ospitare le molteplici attività svolte.

Nel 2011 l’associazione Centro culturale islamico acquistò una porzione di terreno in zona Madonna del Moro, al fine di realizzare una nuova struttura in cui trasferire il centro attualmente situato nell’area ex tabacchi. Si tratta quindi del trasferimento di una realtà già presente in un’area considerata più idonea, già destinata, come previsto dal Prg, alla realizzazione di strutture con finalità culturale e ricreativa.

Di fronte alle perplessità avanzate da Umbertide Cambia, l’Amministrazione Comunale, al fine di pervenire ad un documento condiviso da tutti i gruppi consiliari basato sui valori di integrazione e reciprocità, ha proposto di affrontare la questione in un’apposita commissione consiliare, proposta che però non è stata accolta dai firmatari dell’ordine del giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!