Centri Sportivi Estivi Polisport, al via da lunedì 17 giugno - Tuttoggi

Centri Sportivi Estivi Polisport, al via da lunedì 17 giugno

Redazione

Centri Sportivi Estivi Polisport, al via da lunedì 17 giugno

Bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno praticare ben 8 discipline sportive, le formule disponibili sono "Nuoto e Multisport" e "Tennis Academy"
Gio, 13/06/2019 - 17:24

Condividi su:


Centri Sportivi Estivi Polisport, al via da lunedì 17 giugno

Al via da lunedi 17 giugno al 9 agosto i “Centri Sportivi Estivi Polisport”, dallo scorso anno i primi in Umbria con il marchio Educamp del Coni, il progetto rivolto alla promozione dell’attività sportiva tra i giovani che viene proposto a livello nazionale dalla massima istituzione italiana nel settore.

Con una media negli anni di circa 800 partecipanti, i Centri Sportivi Estivi Polisport offriranno la possibilità di praticare 8 discipline (calcio, pallavolo, pallacanestro, canoa, rugby, atletica leggera, nuoto e la novità della scherma), con corsi settimanali rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, servizio bus gratuito e servizio mensa a pagamento, con menù definito dai nutrizionisti del Coni e pietanze preparate al momento.

I Centri Sportivi Estivi saranno organizzati in due formule: “Nuoto e Multisport” (4-14 anni), per 8 settimane dal 17 giugno al 9 agosto, che prevede 7 discipline a rotazione (calcio, pallavolo, pallacanestro, canoa, rugby, atletica leggera e scherma dal mese di luglio) più il corso di nuoto tutti i giorni, con l’aggiunta di un’attività ludico-ricreativa e sportiva per bambini in età prescolare (4 e 5 anni); la seconda formula è la “Tennis Academy”, per 6 settimane dal 17 giugno al 26 luglio, che prevede corsi in full-immersion suddivisi in vari livelli: dal principiante all’avanzato.

Tutti i corsi sono messi a disposizione con istruttori federali di esperienza pluriennale nelle diverse discipline, con istruttori federali di nuoto e tennis che collaborano con Polisport nelle attività invernali e primaverili e con istruttrici laureate in scienze motorie e sportive per le attività con i bambini in età prescolare.

La settimana tipo dei corsi va dal lunedì al venerdì, con accoglienza dalle ore 8 e uscita in base alla formula scelta: part-time (4-14 anni) fino alle 12.30; part-time più pranzo (4-14 anni) fino alle 14.30; full-time (8-14 anni) fino alle 17.

A Città di Castello, nei centri estivi di Polisport, che dallo scorso anno possono fregiarsi del marchio prestigioso del Coni, attraverso il progetto Educamp, le famiglie hanno a disposizione per i propri figli una proposta sportiva multidisciplinare, luoghi sicuri per i ragazzi e personale super-qualificato”, ha dichiarato l’assessore comunale allo Sport Massimo Massetti.

Info su iscrizioni e orari centri sportivi estivi, dal lunedi al sabato dalle ore 8 alle ore 19 presso la Cittadella Sportiva Belvedere, Via Engels 1, nuoto tel 075-8550785 – tennis 349-8756491 – www.polisport.net

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!