CENTO ANNI PER MARIA MONTIONI: GRANDE FESTA A GIANO - Tuttoggi

CENTO ANNI PER MARIA MONTIONI: GRANDE FESTA A GIANO

Redazione

CENTO ANNI PER MARIA MONTIONI: GRANDE FESTA A GIANO

Mar, 15/01/2008 - 19:18

Condividi su:


Cento anni sono un traguardo importante, soprattutto se ci si arriva in buona salute e con lo spirito giusto. È questo il caso della signora Maria Montioni, nata a Castel Ritaldi il 12 gennaio 1908 ma residente da oltre 70 anni nel Comune di Giano dell'umbria, in loc. S. Andrea, poco lontano dalla frazione di S. Sabino, che lo scorso anno ha festeggiato un'altra nonnina centenaria, Clementina Capaldini.

Lo scorso fine settimana familiari e paesani hanno voluto festeggiare il suo compleanno con una bella festa, a cui è intervenuto anche il Sindaco di Giano Paolo Morbidoni, che ha consegnato alla festeggiata speciale un grande mazzo di fiori e una targa a ricordo della giornata.Vedova dal 1992, Maria si è sempre dedicata al lavoro nei campi e alle attività domestiche e ancora oggi vive in famiglia, accudita dai 3 figli Filippo, Rita e M. Letizia e circondata dall'affetto dei 5 nipoti e 3 pronipoti, mantenendo tuttavia una autonomia e una lucidità invidiabile. “In tanti anni ho avuto un buon rapporto con tutti” ha tenuto a precisare nonna Maria. E la conferma è venuta dall'affetto e dalla partecipazione di tanti amici e conoscenti alla festa che è stata organizzata in suo onore, compreso il parroco Don Guerrino Conti, che sabato mattina ha celebrato una messa nella casa della signora Maria, l'assessore Sante Lilli e il medico curante Iole Propersi.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!