Censimento popolazione, dal 1° ottobre parte la rilevazione anche a Foligno - Tuttoggi.info

Censimento popolazione, dal 1° ottobre parte la rilevazione anche a Foligno

Redazione

Censimento popolazione, dal 1° ottobre parte la rilevazione anche a Foligno

Nel territorio del Comune opereranno 17 rilevatori, coordinati dal personale dell’ufficio comunale
Mar, 25/09/2018 - 17:37

Condividi su:


Da lunedì 1° ottobre partirà anche a Foligno il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolgerà circa 1.600 famiglie. Per la prima volta l’Istat rileverà, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolgerà tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: circa un milione e 400 mila famiglie, residenti in 2.800 Comuni italiani. Inoltre, solo una parte dei Comuni (circa 1.100) – tra cui Foligno perché ha una popolazione superiore ai 50mila abitanti – è interessata ogni anno dalle operazioni censuarie mentre la restante è chiamata a partecipare una volta ogni 4 anni. In questo modo, entro il 2021, tutti i Comuni partecipano, almeno una volta, alle rilevazioni censuarie.

Nel territorio del Comune di Foligno opereranno 17 rilevatori, coordinati dal personale dell’ufficio comunale di censimento, ripartiti sul territorio tra centro, periferia, frazioni e montagna. La rilevazione terminerà nel mese di dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!