Censimento permanente, partecipa anche Assisi - Tuttoggi

Censimento permanente, partecipa anche Assisi

Redazione

Censimento permanente, partecipa anche Assisi

Dom, 20/11/2022 - 08:53

Condividi su:


iniziate le operazioni di rilevamento che sono condotte da persone munite  di tesserino di riconoscimento

Il Comune di Assisi partecipa, anche quest’anno al censimento permanente della popolazione e delle abitazioni rilevato dall’Istat per conoscere i numeri e le condizioni socio-economiche degli italiani. 

A differenza di quelli svolti fino al 2011, il censimento permanente coinvolge di volta in volta solo un campione rappresentativo della popolazione che l’Istat estrae dai registri anagrafici, con l’obiettivo di ridurre i costi e anche il disturbo arrecato ai cittadini.

Sono iniziate le operazioni di rilevamento che sono condotte da persone munite di tesserino di riconoscimento firmato dal responsabile dell’Ufficio statistica del Comune di Assisi che contatteranno le famiglie per compilare il questionario.

Essendo la risposta obbligatoria, le famiglie, che hanno già ricevuto la lettera informativa dell’Istat, sono tenute alla collaborazione nel momento in cui vengono contattate dai rilevatori.

L’Ufficio servizi demografici è a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero telefonico 075/8138700.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!