Cena tra amici finisce male, coppia intossicata dal monossido - Tuttoggi

Cena tra amici finisce male, coppia intossicata dal monossido

Redazione

Cena tra amici finisce male, coppia intossicata dal monossido

Un uomo e una donna di circa 65 anni si sono sentiti male in una casa di Pistrino a Citerna
Ven, 22/01/2016 - 08:59

Condividi su:


Una coppia di Pistrino, frazione del Comune di Citerna nell’Alta Valle del Tevere, si trova dalla scorsa notte ricoverata all’ ospedale  di Città di Castello, vittima di una intossicazione da monossido di carbonio.

Il fatto è accaduto nella serata di giovedì 21 gennaio, durante una cena allargata a familiari ed amici. Due degli ospiti, un uomo ed una donna di circa 65 anni, residenti nello stesso comune, hanno avvertito disturbi legati alle esalazioni di un braciere, acceso in cucina a supporto dell’impianto di riscaldamento tradizionale. Il malore dei due ha subito allarmato gli altri commensali, che hanno chiesto i soccorsi alla centrale operativa del 118 di Perugia.

L’operatrice in servizio Donatella Ciuchi ha immediatamente coordinato le operazioni di messa in sicurezza della coppia inviando un’autoambulanza e convocando sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri. I due intossicati, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono stati ricoverati e, stamane, i medici valuteranno se il dosaggio di monossido riscontrato farà scattare il trasferimento a Fano per le terapie nella camera iperbarica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!