Cellula criminale di Hezbollah scoperta a Terni - Tuttoggi.info

Cellula criminale di Hezbollah scoperta a Terni

Redazione

Cellula criminale di Hezbollah scoperta a Terni

Mar, 21/02/2012 - 09:25

Condividi su:


La polizia di Terni, coordinata dal Servizio centrale antiterrorismo dell'Ucigos, ha eseguito 9 arresti e 41 perquisizioni nei confronti di membri di una struttura criminale riconducibile all'organizzazione terroristica turca Hezbollah, e dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

E’ stato l’arresto in Lombardia di un cittadino turco destinatario di un mandato di cattura internazionale per terrorismo a far partire le indagini. Il fermo dell’uomo, infatti, ha portato alla scoperta di una struttura clandestina di Hezbollah turchi operante in tutta Italia. L’organizzazione faceva giungere clandestini curdi e palestinesi con falsa documentazione relativa ad inesistenti vicende umane per poter richiedere asilo politico ed ottenere il permesso di soggiorno.

Gli Hezbollah turchi non hanno alcun legame con l'omonima formazione libanese. Il gruppo è nato nei primi anni ottanta con l'obiettivo di creare uno “stato islamico retto dalla shari'a sul territorio della Repubblica turca”.

Maggiori informazioni nel corso della giornata, prevista una conferenza stampa delle forze dell'ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!