CELEBRAZIONI MENOTTIANE, GLI EVENTI IN PROGRAMMA IL 6 E 7 LUGLIO - Tuttoggi.info

CELEBRAZIONI MENOTTIANE, GLI EVENTI IN PROGRAMMA IL 6 E 7 LUGLIO

Redazione

CELEBRAZIONI MENOTTIANE, GLI EVENTI IN PROGRAMMA IL 6 E 7 LUGLIO

Mar, 05/07/2011 - 17:33

Condividi su:


Nel centenario della nascita del maestro Gian Carlo Menotti, Spoleto54 – Festival dei 2Mondi ha scelto di celebrare il suo fondatore, omaggiandolo con attività, concerti, convegni.
Si susseguiranno appuntamenti di grande interesse e valore artistico che puntano a mettere in risalto la figura, l’attività, le opere del Maestro e l’influenza che esse hanno avuto sia per la città di Spoleto che per la cultura italiana.
Il fulcro della celebrazione sarà mercoledì 6 e giovedì 7 luglio, con il Convegno internazionale di studi “Quando capiranno che il teatro è nella mia musica?” presso la Sala Frau.
Al convegno si accompagneranno diversi eventi: mercoledì 6 luglio alle ore 19.00 andrà in scena, al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, lo spettacolo Una Vita per Due Mondi, viaggio nella vita del Maestro con Silvia Priori e Francesca Cappelletti. Giovedì 7 luglio (giorno della nascita del Maestro), oltre alla proiezione del film documento Un’ora con Gian Carlo Menotti del regista Melo Freni, saranno dedicati a Menotti il Concerto di Mezzogiorno al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi eseguito dai giovani talenti della Scuola Musicale di Fiesole e da I Solisti di Perugia e, alle ore 21.00, in piazza Duomo, il Concerto della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!