Celebrazioni di Natale, gli appuntamenti in Cattedrale - Tuttoggi

Celebrazioni di Natale, gli appuntamenti in Cattedrale

Redazione

Celebrazioni di Natale, gli appuntamenti in Cattedrale

Mer, 23/12/2020 - 13:48

Condividi su:


L’appello di mons. Boccardo: «Siate prossimi a quanti sono segnati dalla sofferenza a causa del Covid-19. Basta una telefonata"

Il 24 e il 25 dicembre l’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo celebrerà la Messa della Notte e quella del Giorno di Natale nella Basilica Cattedrale di Spoleto.

La prima, giovedì 24 dicembre alle ore 18.00 e la seconda venerdì 25 alle ore 11.30. In Duomo i fedeli prenderanno posto nel rispetto delle norme per evitare il diffondersi del Covid-19.

Entrambe le celebrazioni, comunque, saranno trasmesse in diretta nei social della Diocesi: pagina Facebook (SpoletoNorcia) e canale YouTube (Archidiocesi Spoleto Norcia).

«Sarà un Natale particolare», afferma mons. Boccardo. «Un Natale segnato dalla sofferenza causata dal Coronavirus. E il nostro pensiero allora corre a tutti coloro che lo dovranno affrontare nella solitudine, ai malati negli ospedali e ai loro familiari, a quanti hanno perso in maniera tragica un congiunto senza neppure poterlo salutare.

E faccio un appello – prosegue l’Arcivescovo – ai cristiani di Spoleto-Norcia e a tutte le persone di buona volontà: non sarebbe possibile alleviare la sofferenza e il dolore di qualcuno? Basterebbe una telefonata, un gesto di amicizia e prossimità, una piccola iniziativa che permetta a queste persone di sentirsi meno sole.

Non dobbiamo fare grandi discorsi, ma dire semplicemente: ti sono vicino, non ho la soluzione al tuo problema, né le risposte ai tuoi perché e non riesco neanche a comprendere fino in fondo il tuo dolore e la tua ribellione. Però io sono qui accanto a te. Questa è la vera gioia, è la gioia del Natale».

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!