Celebrazione Giornata Mondiale del Malato con l'Arcivescovo Boccardo a Spoleto - Tuttoggi.info

Celebrazione Giornata Mondiale del Malato con l’Arcivescovo Boccardo a Spoleto

Sara Cipriani

Celebrazione Giornata Mondiale del Malato con l’Arcivescovo Boccardo a Spoleto

Dom, 12/02/2023 - 13:17

Condividi su:


Prima della celebrazione, i malati hanno condiviso un momento di preghiera nella chiesa di S. Giovanni Paolo II a S. Nicolò di Spoleto

Sabato 11 febbraio 2023, la Chiesa ha celebrato la Giornata Mondiale del Malato con il tema “Abbi cura di lui” (Lc 10, 35). L’Arcivescovo Renato Boccardo ha presieduto una commovente celebrazione in Duomo a Spoleto, dove malati, disabili e anziani sono giunti da tutta la diocesi.

Organizzazione dell’Evento

L’evento è stato organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute e della Sofferenza, insieme alla sotto-sezione UNITASLI di Spoleto-Norcia. Prima della celebrazione in Cattedrale, i malati hanno condiviso un momento di preghiera e riflessione nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Paolo II a S. Nicolò di Spoleto.

Celebrazione Mattutina

Don Bruno Molinari, il nuovo assistente ecclesiastico della sotto-sezione UNITALSI, ha guidato la liturgia penitenziale e ha spiegato il tema della XXXI Giornata Mondiale del Malato. La solenne celebrazione in Cattedrale è stata animata dalla corale di Santa Cecilia di Foligno e ha visto il presule sottolineare l’importanza di scegliere il bene e la verità, seguendo l’esempio di Gesù. Nell’omelia, l’Arcivescovo ha anche sottolineato che Gesù non abbandona mai i suoi figli, anche nei momenti di malattia, sofferenza e anzianità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!